Miracolo sulle Alpi, 16a e ultima puntata
Anche sulle Alpi il sole tramonta. "Ogni fine è anche un inizio", diceva qualcuno. Ho iniziato a scrivere questa storia verso la metà di giugno e volevo che fosse una storia leggera, non troppo lunga, per farci compagnia durante l'estate. Ci sono arrivato preciso preciso. Arriva l'autunno, la mente vola altrove...

Che Padre Thomas tornasse a vedere lo si poteva intuire dal "miracolo" del titolo. Intanto la "famiglia" dei personaggi cresce, e mi piacciono i riferimenti non impegnativi a storie precedenti. 😊
RispondiEliminaeppure il ritorno della vista per Padre Thomas non era previsto... è un'idea che mi è venuta all'ultimo momento e sono stato combattuto fra due finali, mi sembrava che questo desse più soddisfazione al lettore...
EliminaI personaggi li introduco in base all'ispirazione del momento, lì per lì non penso di farli tornare, ma potrebbe sempre accadere... Kirsten, ad esempio, è stato un piacere riutilizzarla qui! :)
Giusto tenersi liberi e decidere sul momento, io lo faccio coi miei racconti e non soltanto per i personaggi, e se la scelta soddisfa/stupisce me per primo, è un buon segno che piacerà anche al lettore.
EliminaOra attendo la prossima storia e il prossimo... viaggio dei tuoi eroi.
Ho visitato il tuo blog, ho letto tutte le puntate de" Il miracolo sulle alpi"e devo dire che ho trovato molto carino il tuo fumetto. Il Gaviale e il Babirussa sono molto simpatici. Buona serata.
RispondiEliminaCiao, grazie mille! ^_^
EliminaHai avuto un'esperienza unica, leggendolo tutto in una volta come se fosse un fumetto acquistato e già pronto, senza l'attesa della puntata successiva :)
Ciao Ale...si inizia a raccontare e non si sa mai come andrà finire, perlomeno, a me succede proprio così. I tuoi personaggi sono molto simpatici e tu li sai far rivivere con molta fantasia e molta arguzia. Complimenti Ale.
RispondiElimina