Un western in Italia, 18a puntata

 


Questa storia si svolge a Ventimiglia ma ci voleva qualche elemento che facesse capire che la città è proprio quella e non un'altra. Data la mia scarsa propensione a curare gli sfondi, che in questo caso visto lo scenario atipico western forse nemmeno sarebbero serviti, ho pensato di ricorrere ad alcuni termini dialettali. Nelle puntate precedenti se n'è visto qualcuno al posto del classico sock! dei pugni, in modo da non doverlo scrivere troppo spesso all'interno della tavola. Adesso abbiamo una canzone...

Commenti

  1. Certo che la signorina ha un davanzale notevole... web in tilt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah 😄 il guaio è che la concorrenza, sempre sul web, è tanta...

      Elimina
  2. boccastorta ha a buca axerbaa? :)
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti trovi bene a Parma, Antony?... Ho simpatia per l'Emilia Romagna, fra le mie regioni preferite... :)

      Elimina
    2. non abito proprio in città ma in provincia. sì, bene. l'emilia è una regione accogliente. ho vissuto in diversi posti: direi meglio la zona occidentale, partendo da bologna.
      ciao

      Elimina

Posta un commento