Storie di preti, 3

 




Commenti

  1. Un bello scontro tra religioni è ciò che ci voleva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì...più che altro un dibattito acceso, non volevo arrivare a cose più estreme... è una storia breve, estiva... Ma confesso (termine scelto non a caso 😁) che una storia più lunga sul tema ce la farei pure, come in certi fumetti che ho letto, ma certo c'è da lavorarci sopra...

      Elimina
  2. Quanti hanno cercato, o cercano, il perdono sul filo di lana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in molti, presumo...
      C'è anche una scenetta di Bart Simpson a riguardo, "il mio ideale è una vita all'insegna del peccato con un rapidissimo pentimento alla fine"...

      Elimina
  3. Una bella diatriba religiosa. Non mi definisco cattolica, ma sono cristiana e personalmente credo che le azioni contano. Mi hai fatto venire in mente i miei vecchi stufi liceali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre piacevoli i ricordi liceali, anche se avere scritto "stufi" invece di "studi" la dice lunga 😄😄😄
      io sono agnostico però mi piaceva l'idea di un tale confronto, alla fine si mantiene equilibrato senza che "vinca" nessuno dei due, sebbene io stesso parteggi per uno di loro...ma è uno di quei casi in cui l'autore si mette da parte...👍

      Elimina
  4. pensavo fosse odino :)
    io non parteggio, ovviamente :))
    buon giorno

    RispondiElimina

Posta un commento