Buon sangue non mente (storia completa)

Rieccoci 🙂...il nuovo racconto a fumetti, che ho proposto su Facebook nelle scorse settimane, approda anche sul blog.

Per comodità di lettura, anche se non si tratta di una storia particolarmente lunga, ho mantenuto un distacco fra una puntata e l'altra...


 Antefatto


Il parere dell'esperta 


Appare il mostro!


L'invasato



il confine fra bene e male



Quando il Gaviale chiama...



Parola di scienziata 



Tutti al mare!

































Commenti

  1. Be’... che dire, sono piacevolmente colpito. La tua immaginazione spazia dalla Sicilia all’India agli altri pianeti... Sono contento di aver rivisto l’alieno, che sa regolare la sua attività polmonare ma non sa come tuffarsi.
    Mi ha sorpreso vedere un altro gaviale, pesavo che il primo fosse l’unico parlante esistente, e poi che muso lungo!
    I soldati devono coltivare rabbia e aggressività per poter combattere, la guerra è un brutto affare, mi piace l’idea che tutta quella rabbia possa avere delle conseguenze, come ‘annidarsi’ in un nuovo essere che di quella rabbia è l’incarnazione...
    Carina l’amica in bikini, gli occhiali da sole del Babirussa, e soprattutto gli intermezzi in siciliano...
    L’equipaggio di un sottomarino tutto composto di gaviali... Pensa che ho scoperto solo da poco, cercando il tuo blog con Google, che sono animali realmente esistenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Filippo ❤️
      il Gaviale "personaggio" è nato perché mi sono ricordato di averlo visto sull'enciclopedia (cartacea) che leggevo da ragazzo, ci feci anche una vignetta apposita tempo fa 🙂
      https://m.facebook.com/photo.php?fbid=178854067043155&id=100047556890692&set=pb.100047556890692.-2207520000..&eav=AfbVfbDJ6aR5Yoo45KCtfsGTBE_4Qx6eqzZQZVlvyNxLsVUFUqzHHYI1Xsn9Puz78T4&paipv=0&source=42

      Vorrei che un editore mi rivolgesse parole come le tue, investendo su di me per una pubblicazione "ufficiale"....

      Elimina
  2. Bella storia, oramai Gaviale e Babirussa possono contare su amici/alleati più disparati, un po' come Dampyr. 😊 La storia ha un sapore un po' sclaviano, con il mostro che rifiuta di essere tale, la cattiveria concentrata nel sangue...
    Si accenna anche al muso dei gaviali, specificando che quello anomalo è di Karl, che gli si è "accorciato" nel tempo, credo per motivi di gestione del personaggio.
    Carine anche le digressioni dialettali che credo di aver compreso bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il dialetto ho cercato di semplificarlo più che ho potuto 😄
      Ogni tanto, quando la RAI manda film/fiction in dialetto siciliano in prima serata, vengo a sapere di gente che si facebook si è lamentata perché non lo capiva 😨... Con alcune opere tratte da Camilleri può succedere....
      Una volta mi paragonasti a Castelli, ora a Sclavi... Che dire? Di bene in meglio! 😃😙

      Elimina

Posta un commento