Per qualche Rupia in più! (storia completa)

 A volte nei dialoghi dei nostri eroi si accenna alle loro terre, l'India o l'Indonesia, perchè malgrado il tono umoristico delle storie ho cercato di mantenere un contatto con la realtà geografica. Ma non era ancora capitato di vederli agire da quelle parti. Questa storia, pubblicata la prima volta su Instagram in lingua inglese, approda finalmente sul blog, dopo aver ritradotto e riscritto i dialoghi... :)


C'è posta per il Gaviale








Uno strano pennuto














L'idea del babirussa












L'ultima mossa





Commenti

  1. Dopo essermi rotolato a terra per bene sganasciandomi di risate, ora che mi sono alzato posso dire che la nuova versione di Chi vuol esser milionario, Coppie bizzarre potrebbero facilmente copiartela perché è geniale. Il Gaviale e il Babirussa sono stati all’altezza della situazione, soprattutto il Babirussa, prima invocando Shiva, poi redarguendo il compagno sulla necessità di non tentare gli dei. Ho fatto una ricerca e ho scoperto che due milioni di rupie corrispondono circa a 21.000 euro! Devo dire un po’ pavidi i ragazzi, ma d’altronde li hanno ingannati e sorpresi con la questione dei tapis roulant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁😁Non volevo esagerare mostrando vincite eccessive, come spesso avviene quando si fa narrativa su questo genere di cose... Sommando alla vincita nell'edizione italiana sono già un bel malloppo comunque! 😃
      La versione del Milionario a coppie ha attecchito maggiormente in Francia, sebbene anche noi la proponemmo per un breve periodo, con puntate speciali in cui giocavano i vip (celebre la coppia Bobo Vieri & Gattuso, ad esempio, si trova qualche video in rete)... Però in effetti i tapis roulant non si sono mai visti! 😄😄

      Elimina
  2. Tornati tutti e tre (tu, gaviale e babirussa) in grande forma. Episodio molto spassoso e, come nel tuo stile, mai troppo distaccato dalla realtà.

    RispondiElimina
  3. Mi sono guardato un po’ di tavole della Cartella Google Drive. Grazie per averla condivisa. Hai un vero talento e il tuo stile è particolarissimo. Anche nello storytelling sei immaginifico. Qui si attendono con ansia nuove avventure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di averla guardata, Filippo 😊
      Allora ho fatto bene a togliere tutto da Instagram, dove passava inosservato, per metterlo qui 😙
      curioso soprattutto che il tuo commento sia giunto proprio ieri, che è stata una giornata particolare, il 100esimo giorno di un nuovo percorso che sto facendo... Quando uno dice "un segno del Signore" 🙏

      Elimina
  4. Grazie per essere passato. Mi.sembra proprio che sia la prima volta che passo di qua e ho conosciuto i tuoi personaggi , il Gaviale e il Babirussa . Bravissimo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che hai apprezzato i personaggi... Non sono uno che pubblica spesso, però quando l'ispirazione arriva, cerco di rispondere 😊🙋🏻‍♂️(intanto ho modificato la didascalia sotto il logo del blog, così è più chiaro che ho creato questi personaggi partendo dal realtà....😊)

      Elimina

Posta un commento